Permessi

A partire dalla versione 6.0 nel sistema operativo Android è comparsa la possibilità di consentire o vietare alle applicazioni l'accesso alle funzioni del dispositivo e ai dati personali.

Dopo aver installato Dr.Web Light e accettato il Contratto di licenza, concedere all'applicazione i permessi necessari. Dr.Web Light chiede i seguenti permessi obbligatori:

Sui dispositivi con Android 10.0 o versioni precedenti: l'accesso a foto, contenuti multimediali e file.

Sui dispositivi con Android 11.0 o versioni successive: l'accesso a foto e contenuti multimediali.

Inoltre, sui dispositivi con Android 11.0 o versioni successive Dr.Web Light chiede il permesso di accesso a tutti i file. Senza la concessione del permesso Dr.Web Light non potrà eseguire la scansione di parte dei file e delle cartelle sul dispositivo e rilevare minacce in una parte del file system a esso inaccessibile. La richiesta del permesso verrà visualizzata ogni volta che viene selezionato qualsiasi tipo di scansione fino a quando il permesso non verrà concesso secondo le istruzioni riportate di seguito o visualizzate sulla schermata della richiesta.

Sui dispositivi con Android 13.0 o versioni successive Dr.Web Light chiede il permesso di invio delle notifiche. Il permesso è richiesto affinché Dr.Web Light possa utilizzare la barra delle notifiche per i messaggi di stato di protezione del dispositivo. Se il permesso non verrà concesso, Dr.Web Light non potrà informare l'utente sul rilevamento di minacce e sulla necessità di controllo di file sospetti fino a quando l'applicazione non verrà aperta.

Se la richiesta di concessione del permesso obbligatorio viene rifiutata, verrà chiesto di passare alla schermata delle impostazioni:

Sui dispositivi con Android 9.0 o versioni precedenti:

1.Premere Vai su Impostazioni e selezionare la sezione Permessi.

2.Selezionare la voce Memoria o Archiviazione e concedere il permesso utilizzando l'interruttore.

Sui dispositivi con Android 10.0:

1.Premere Vai su Impostazioni e selezionare la sezione Permessi.

2.Selezionare la voce Memoria o Archiviazione nella categoria Rifiutate e selezionare l'opzione Consenti.

Sui dispositivi con Android 11.0 o versioni successive:

1.Premere Vai su Impostazioni e selezionare la sezione Permessi.

2.Selezionare la voce File e contenuti multimediali o Archiviazione nella categoria Rifiutate e selezionare l'opzione Consenti la gestione di tutti i file. Tramite questa opzione viene concesso l'accesso a foto e contenuti multimediali, nonché l'accesso a tutti i file.

Per aprire la lista di tutti i permessi per Dr.Web Light

1.Aprire le impostazioni del dispositivo Settings_30027.

2.Premere Applicazioni o Gestione delle applicazioni.

3.Trovare nella lista delle applicazioni installate Dr.Web Light e premerlo.

4.Nella schermata Informazioni applicazione selezionare la voce Permessi.

5.Nel menu locato nell’angolo superiore destro selezionare Tutti i permessi.