H1. Introduzione

I parametri della riga di comando hanno una priorità più alta rispetto alle impostazioni predefinite o alle altre impostazioni permanenti (definite nel file di configurazione del Server, nel registro di SO Windows ecc.). In alcuni casi i parametri impostati all'avvio anche ridefiniscono le impostazioni permanenti. Tali casi vengono descritti di seguito.

Nella descrizione della sintassi dei parametri di singoli programmi la parte facoltativa viene racchiusa tra parentesi quadre [...].

Le caratteristiche descritte di seguito nella sezione H1 non riguardano l’installer di rete di Agent.

Una parte dei parametri della riga di comando ha la forma dell’opzione - inizia con il trattino. Tali parametri si chiamano opzioni.

Molte opzioni possono essere presentate in varie forme equivalenti. Così, le opzioni che implicano un valore logico (sì/no, consenti/blocca) hanno la variante negativa, per esempio l’opzione -admin-rights ha la variante coppia -no-admin-rights con il valore contrario. Possono essere impostate con indicazione esplicita del valore, per esempio, –admin-rights=yes e -admin-rights=no.

Sono sinonimi del valore yes i valori on, true, OK. Sono sinonimi del valore no i valori off, false.

Se il valore di un’opzione contiene spazi o tabulazione, tutto il parametro deve essere racchiuso tra virgolette, per esempio:

"-home=c:\Program Files\DrWeb Server"

I nomi di opzioni possono essere abbreviati (facendo cadere le ultime lettere) qualora il nome abbreviato non corrisponda alla parte iniziale di un'altra opzione.