Risoluzione di un errore del servizio BFE ad installazione di Agent Dr.Web per Windows

Per il funzionamento di alcuni componenti di Antivirus Dr.Web per Windows è necessaria la presenza di un servizio del modulo di filtraggio di base (BFE) avviato. Se questo servizio è assente o danneggiato, l'installazione di Agent Dr.Web per Windows non sarà possibile.

Se un tentativo di installazione di Agent Dr.Web per Windows è terminato con un errore del servizio BFE, eseguire le seguenti operazioni:

1.Il danneggiamento o l'assenza del servizio BFE può indicare la presenza di minacce alla sicurezza della postazione. Scansionare il sistema della postazione tramite l'utility di cura CureNet! dall'azienda Doctor Web.

Le versione demo dell'utility (diagnostica senza funzionalità di cura) può essere richiesta qui: https://download.drweb.com/curenet/.

Qui è possibile prendere visione delle condizioni d'uso e del costo della versione completa dell'utility: https://estore.drweb.com/utilities/.

2.Ripristinare il servizio BFE sulla postazione. Per farlo, è possibile impiegare l'utility per la risoluzione dei problemi del firewall dall'azienda Microsoft (per i sistemi operativi Windows 7 e superiori).

L'utility può essere scaricata qui: https://support.microsoft.com/en-us/help/17613/automatically-diagnose-and-fix-problems-with-windows-firewall.

3.Avviare l'installer di Agent Dr.Web per Windows ed eseguire l'installazione secondo la procedura normale, riportata nella Guida all'installazione.

Se il problema non è stato risolto, rivolgersi al servizio di supporto tecnico Doctor Web.