Installazione di Agent Dr.Web attraverso un pacchetto d'installazione di gruppo

Per installare l'Agent Dr.Web su postazioni da proteggere attraverso un pacchetto d'installazione di gruppo:

1.Attraverso il Pannello di controllo creare un nuovo gruppo custom sul Server Dr.Web (una descrizione dettagliata della procedura di creazione gruppi è riportata nel Manuale dell'amministratore, p. Creazione ed eliminazione di gruppi). Inoltre, si può utilizzare un gruppo già disponibile, creato in precedenza.

2.Se necessario, nella Gestione licenze assegnare al gruppo una chiave di licenza individuale. Altrimenti, il gruppo erediterà la chiave di licenza dal suo gruppo padre.

3.Attraverso il Pannello di controllo creare account di nuove postazioni sul Server Dr.Web. Includere i nuovi account di postazioni nel gruppo custom dal passaggio 1 e rendere questo gruppo primario per essi. In un gruppo custom è possibile creare tante postazioni, quante licenze libere sono disponibili per questo gruppo.

4.Nelle impostazioni del gruppo sarà disponibile un link di un pacchetto d'installazione di gruppo. I pacchetti d'installazione saranno divisi per tariffe: un pacchetto d'installazione per ciascuno sistema operativo per una tariffa.

5.Inviare agli utenti il link del pacchetto d'installazione di gruppo di Agent Dr.Web per il sistema operativo corrispondente del computer o del dispositivo mobile, se il software Agent Dr.Web verrà installato dagli utenti stessi. A tutti gli utenti viene inviato lo stesso pacchetto d'installazione di gruppo per il sistema operativo corrispondente.

6.Installare Agent Dr.Web sulla postazione.

L'installazione locale di Agent Dr.Web su postazioni è descritta nel Manuale dell'utente per il sistema operativo corrispondente.

L'installazione di Agent Dr.Web deve essere eseguita da un utente con i permessi dell'amministratore di tale computer.

 

Se sulla postazione è già installato il software antivirus, l'installer cercherà di eliminarlo prima di cominciare l'installazione. Se il tentativo non è riuscito, l'utente dovrà per conto proprio eliminare il software antivirus utilizzato sulla postazione.

7.Dopo l'installazione di Agent, l'Agent viene connesso al Server indicato nel pacchetto d'installazione di gruppo. Nel corso della prima connessione al Server viene determinata la disponibilità di postazioni libere nel gruppo custom di cui il pacchetto d'installazione di gruppo è stato utilizzato per l'installazione di Agent. Il numero di postazioni libere viene determinato sulla base del numero degli account in questo gruppo, di cui l'ammissione non è ancora scaduta. Con ogni connessione del pacchetto d'installazione di gruppo, il numero di postazioni libere viene ricalcolato per fornire le informazioni attuali.

a)Se sono disponibili postazioni libere, le impostazioni di autenticazione della postazione per la connessione al Server vengono fornite automaticamente. Questa procedura viene attuata in un modo trasparente per l'amministratore e non necessita di un intervento addizionale.

b)Se non ci sono postazioni libere in questo gruppo, l'installazione viene interrotta con un relativo messaggio all'utente.