Capitolo 2. Concessione delle licenze

Per il funzionamento della soluzione antivirus Dr.Web Enterprise Security Suite è necessaria una licenza.

Il contenuto e il prezzo di una licenza di utilizzo di Dr.Web Enterprise Security Suite dipendono dal numero di postazioni protette, compresi i server che rientrano nella rete di Dr.Web Enterprise Security Suite come postazioni protette.

Queste informazioni si devono obbligatoriamente comunicare al rivenditore della licenza prima dell'acquisto della soluzione Dr.Web Enterprise Security Suite. Il numero di Server Dr.Web in uso non influisce sull'aumento del prezzo della licenza.

File della chiave di licenza

I diritti di utilizzo di Dr.Web Enterprise Security Suite vengono regolati tramite i file della chiave di licenza.

Il formato del file della chiave è protetto da modifica tramite il metodo di firma digitale. La modifica del file lo rende non valido. Per evitare danni accidentali al file della chiave di licenza, non si deve modificarlo e/o salvarlo dopo averlo visualizzato in un editor di testo.

I file della chiave di licenza vengono forniti in un archivio .zip contenente uno o più file della chiave per postazioni protette.

L'utente può ottenere i file della chiave di licenza in uno dei seguenti modi:

Il file della chiave di licenza fa parte del set antivirus Dr.Web Enterprise Security Suite acquistato, se è stato incluso nel pacchetto software all'assemblaggio. Tuttavia, di regola, vengono forniti solamente i numeri di serie.

Il file della chiave di licenza viene inviato agli utenti via email dopo la registrazione del numero di serie sul sito web dell'azienda Doctor Web sull'indirizzo https://products.drweb.com/register/, se nessun altro indirizzo è indicato nella scheda di registrazione allegata al prodotto. Andare al sito indicato, compilare il modulo con informazioni sull'acquirente e inserire nel campo indicato il numero di serie di registrazione (si trova nella scheda di registrazione). Un archivio con i file della chiave verrà inviato sull’indirizzo email indicato dall'utente. È inoltre possibile scaricare i file della chiave direttamente dal sito indicato.

Il file della chiave di licenza può essere fornito su un supporto separato.

Si consiglia di conservare il file della chiave di licenza fino alla scadenza della sua validità e di utilizzarlo per la reinstallazione o per il ripristino dei componenti del programma. In caso di perdita del file della chiave di licenza, si può rifare la procedura di registrazione sul sito indicato e ottenere nuovamente un file della chiave di licenza. A questo scopo occorre indicare lo stesso numero di serie di registrazione e le stesse informazioni sull'acquirente che sono state indicate per la prima registrazione; soltanto l’indirizzo email può essere diverso. In questo caso il file della chiave di licenza verrà inviato sul nuovo indirizzo email.

Per provare l'Antivirus, è possibile utilizzare i file della chiave demo. Tali file della chiave assicurano le funzionalità complete dei principali componenti antivirus, ma hanno una validità limitata. Per ottenere i file della chiave demo, è necessario compilare un modulo situato sulla pagina https://download.drweb.com/demoreq/biz/. La richiesta verrà valutata su base individuale. Nel caso di decisione positiva, un archivio con i file della chiave di licenza verrà inviato sull’indirizzo email indicato dall'utente.

Per maggiori informazioni circa i principi e le caratteristiche della concessione delle licenze Dr.Web Enterprise Security Suite consultare Manuale dell'amministratore, sottosezioni di Capitolo 2. Concessione delle licenze.

L'utilizzo dei file della chiave di licenza nel processo di installazione del programma è descritto in p. Installazione di Server Dr.Web.

L'utilizzo dei file della chiave di licenza per una rete antivirus già dispiegata è descritto in Manuale dell'amministratore, p. Gestione licenze.