Aggiornamento del repository di un Server Dr.Web non connesso a internet

Se Server Dr.Web non è connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti del repository dai server SAM, sono possibili le seguenti varianti di configurazione dell'aggiornamento:

Se nella rete c'è un altro Server Dr.Web connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti, impostare una relazione tra i server con questo server come paritari o come principale-subordinato in cui il Server non connesso a internet sarà subordinato. In tale caso, il Server non connesso a internet riceverà automaticamente tutti gli aggiornamenti dal Server principale.

La configurazione delle reazioni tra i server è descritta nella sezione Caratteristiche di una rete con diversi Server Dr.Web.

Se non è possibile configurare l'aggiornamento automatico da un altro Server tramite una relazione tra i server, è possibile aggiornare manualmente il repository del Server non connesso:

Se nella rete c'è un altro Server Dr.Web connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti, trasferire manualmente il contenuto del repository dal Server che viene aggiornato, come descritto nella sezione Copiatura del repository di un altro Server Dr.Web.

Se nella rete non c'è possibilità di connettere alcuno dei Server a internet per la ricezione degli aggiornamenti, è possibile scaricare il repository da SAM senza utilizzare il software Server. Per tale scopo viene fornita l'utility standard Loader di repository Dr.Web.