H3.6. Comandi disponibili solo in SO Windows

drwcsd [<opzioni>] install [<nome_del_servizio>] — installa il servizio Server nel sistema e assegna le opzioni impostate per l'avvio di questo servizio.

<nome_del_servizio> è un suffisso che viene aggiunto al nome del servizio di default, quindi il nome completo del servizio è: DrWebES-<nome_del_servizio>. Il comando install crea (modifica) un servizio con il nome impostato e scrive automaticamente nei suoi argomenti l'opzione -service=<nome_del_servizio>. I servizi esistenti rimangono invariati.

drwcsd uninstall [<nome_del_servizio>] — rimuovi il servizio Server dal sistema.

<nome_del_servizio> è un suffisso che viene aggiunto al nome del servizio di default, quindi il nome completo del servizio è: DrWebES-<nome_del_servizio>.

drwcsd kill — manda in crash il servizio Server (se non è possibile arrestarlo normalmente). Si consiglia di non utilizzare questo comando, se non assolutamente necessario.

drwcsd reconfigure — rileggi il file di configurazione e riavviati (si esegue più velocemente — senza avvio di un nuovo processo).

drwcsd silent [<opzioni>] <comando> — proibisci la visualizzazione dei messaggi Server all'avvio del comando specificato nel parametro <comando>. Si utilizza, in particolare, nei file batch per disattivare l'interattività del funzionamento di Server.

drwcsd syncads — sincronizza la struttura della rete: i container di Active Directory che contengono computer diventano gruppi della rete antivirus in cui vengono messe le postazioni.