Installazione di Server Dr.Web

L'installazione di Server Dr.Web è il primo passo della creazione di una rete antivirus. Fino a quando non verrà installato il Server, non può essere installato nessun altro componente della rete antivirus.

L'avanzamento del processo di installazione di Server Dr.Web dipende dalla versione del Server (quella per SO Windows o quella per SO della famiglia UNIX) che viene installata.

Tutti i parametri che vengono impostati durante l’installazione possono essere modificati in seguito dall’amministratore di rete antivirus nel processo del funzionamento del Server.

 

Se il software Server è già installato, consultare le rispettive sezioni Aggiornamento di Server Dr.Web per SO Windows o Aggiornamento di Server Dr.Web per SO della famiglia UNIX.

Se prima dell’installazione del software Server, è stato rimosso un Server installato in precedenza, durante l’installazione verranno cancellati i contenuti del repository e verrà installata una sua versione nuova. Se per qualche motivo è stato mantenuto il repository della versione precedente, è necessario cancellarne manualmente tutti i contenuti prima di installare la nuova versione del Server ed è necessario aggiornare il repository completamente dopo l’installazione del Server.

 

Il nome della directory in cui viene installato il Server deve essere impostato nella stessa lingua che è indicata nelle impostazioni di lingua di SO Windows per i programmi che non utilizzano Unicode. Altrimenti, l’installazione del Server non verrà completata.

L'eccezione è la lingua inglese nel nome della directory di installazione.

Insieme al Server Dr.Web viene installato automaticamente il Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web che si usa per gestire la rete antivirus e per configurare il Server.

Di default, dopo l'installazione il Server Dr.Web si avvia automaticamente, se è la versione per SO Windows, e richiede un avvio manuale, se è la versione per i SO della famiglia UNIX.