Aggiornamento del repository di un Server Dr.Web non connesso a internet

Se Server Dr.Web non è connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti del repository dai server SAM, sono possibili le seguenti varianti di configurazione dell'aggiornamento:

Se nella rete c'è un altro Server Dr.Web connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti, impostare una relazione tra i server con esso come server paritari o principale-subordinato in cui il Server Dr.Web non connesso a internet sarà subordinato. In tale caso, il Server Dr.Web non connesso a internet riceverà automaticamente tutti gli aggiornamenti dal Server Dr.Web principale.

La configurazione delle reazioni tra i server è descritta nella sezione Caratteristiche di una rete con diversi Server Dr.Web.

Se non è possibile configurare l'aggiornamento automatico da un altro Server Dr.Web tramite una relazione tra i server, è possibile aggiornare manualmente il repository del Server Dr.Web non connesso:

Se nella rete c'è un altro Server Dr.Web connesso a internet per la ricezione degli aggiornamenti, trasferire manualmente il contenuto del repository dal Server Dr.Web che viene aggiornato, come descritto nella sezione Copiatura del repository di un altro Server Dr.Web.

Se nella rete non c'è la possibilità di connettere uno dei Server Dr.Web a internet per la ricezione degli aggiornamenti, è possibile scaricare il repository da SAM senza utilizzare il software Server Dr.Web. Per tale scopo è fornita un'utility standard Loader di repository Dr.Web che fa parte della lista dei prodotti del repository.

La versione grafica dell'utility è disponibile solo per SO Windows e può essere scaricata nei seguenti modi:

dal sito https://download.drweb.com. Dopo l'inserimento del numero di serie e la selezione del tipo di prodotto si aprirà la tabella di Download guidato, dove è possibile selezionare il loader di repository Dr.Web richiesto.

tramite il Pannello di controllo, nella sezione AmministrazioneUtility. L'utility si trova nella directory webmin\utilities della directory di installazione di Server Dr.Web (file eseguibile drweb-reploader-gui-windows-<numero_di_bit>.exe). Se è assente, è necessario scaricarla seguendo le istruzioni.

È disponibile anche una versione console dell'utility.