Carico su Server Dr.Web e parametri di configurazione raccomandati

In caso di utilizzo di un database esterno in reti antivirus di grandi dimensioni, per assicurare l'operatività di Server Dr.Web, può essere necessario modificare i valori dei seguenti parametri:

Amministrazione → Configurazione del Server Dr.Web → Database → Numero di connessioni (parametro database connections="" nel file di configurazione di Server Dr.Web) — numero massimo ammissibile di connessioni di Server Dr.Web al database.

Amministrazione → Configurazione del Server Dr.Web → Generali → Numero di richieste parallele dai client (parametro threads count="" nel file di configurazione di Server Dr.Web) — numero di flussi per l'elaborazione dei dati provenienti dai client: Agent Dr.Web, installer di Agent, Server Dr.Web adiacenti, Server proxy Dr.Web.

Questi parametri influiscono sulle prestazioni di Server Dr.Web. Evitare di modificarne i valori se non necessario. Per determinare la necessità di modificarli, consultare la tabella delle interrelazioni tra le dimensioni della rete antivirus, le capacità hardware di Server Dr.Web e i valori ottimali dei parametri:

Numero di connessioni dei client a Server Dr.Web

Numero di core del processore di Server Dr.Web

Numero di connessioni al database (database connections)

Numero di richieste parallele dai client (threads count)

fino a 500

2

2 (valore di default)

5 (valore di default)

500–1500

3–5

3–5

6–10

oltre 1500

5–8

5–8

10–14

Il valore del parametro Numero di richieste parallele dai client (threads count) non deve essere più del doppio del numero di core del processore sul computer che svolge le funzioni di Server Dr.Web.

 

In caso di utilizzo del database incorporato, non è consigliabile modificare i valori di default.

In caso di utilizzo di una rete con un numero elevato di connessioni, prima di modificare i valori dei parametri riportati sopra, si consiglia di ottenere consulenza nel servizio di supporto tecnico dell'azienda Doctor Web.