Protezione dalle minacce di rete

Firewall protegge il Mac da accessi non autorizzati dall'esterno e previene fughe di dati importanti. Consente di controllare le connessioni internet delle applicazioni e il trasferimento dei dati attraverso la rete e blocca le connessioni sospette.

Firewall si avvia automaticamente dopo l'installazione e l'attivazione della licenza Dr.Web. Il componente funziona continuamente e si avvia all'accensione del Mac.

Firewall controlla tutto il traffico in entrata e in uscita e prende decisioni sul blocco o sull'accesso delle applicazioni a risorse di rete secondo la modalità di funzionamento selezionata e le singole regole di filtraggio.

Attivazione e disattivazione di Firewall

warning_green

Le applicazioni di scansione traffico web e controllo dell'accesso a risorse web di terze parti installate sul Mac potrebbero non funzionare correttamente se è attivato Firewall.

ic_arrow90deg Per sospendere temporaneamente o riprendere la protezione dalle minacce di rete

Firewall non funziona / Estensione di sistema bloccata

In macOS 10.13 e nelle versioni successive viene bloccato il caricamento delle estensioni di sistema (dei moduli del kernel). In tale caso Firewall non funziona, e sullo schermo compare un messaggio sul blocco dell'estensione di sistema. Affinché la protezione dalle minacce di rete funzioni correttamente sul Mac, consentire il caricamento del software di sistema Doctor Web Ltd.

ic_arrow90deg Per consentire il caricamento delle estensioni di sistema

Firewall ha bloccato l'accesso a internet

Se un'applicazione, ad esempio, un browser, non può ottenere l'accesso a internet, creare per essa una regola di permesso nelle impostazioni di Firewall.