•per aggiungere alla lista un determinato sito, immettere il suo indirizzo (per esempio www.example.com). Sarà consentito l'accesso a tutte le risorse situate su questo sito; •per consentire l'accesso ai siti web nei cui indirizzi è contenuto un determinato testo, immettere questo testo nel campo. Esempio: se si immette il testo example, sarà consentito l'accesso agli indirizzi example.com, example.test.com, test.com/example, test.example222.ru e così via; •per consentire l'accesso a un determinato dominio, indicare il nome del dominio con il carattere ".". In tale caso sarà consentito l'accesso a tutte le risorse situate in questo dominio. Se per indicare il dominio si usa il carattere "/", allora la parte della sottostringa a sinistra del carattere "/" verrà considerata il nome a dominio e le parti a destra del carattere verranno considerate la parte dell'indirizzo consentito in questo dominio. Esempio: se si immette il testo example.com/test, saranno consentiti gli indirizzi example.com/test11, template.example.com/test22 e così via; •per aggiungere alle eccezioni determinati siti, immettere nel campo di immissione una maschera che li definisce. Le maschere vengono aggiunte nel formato: mask://... La maschera imposta la parte generale del nome di oggetto, notare in particolare che:
▫il carattere "*" sostituisce qualsiasi sequenza di caratteri, anche una vuota; ▫il carattere "?" sostituisce qualsiasi carattere, anche uno vuoto, ma uno solo. Esempi:
▫mask://*.ru - si apriranno tutti i siti nella zona .ru; ▫mask://mail - si apriranno tutti i siti in cui è contenuta la parola "mail"; ▫mask://???.ru - si apriranno tutti i siti della zona .ru, di cui i nomi sono costituiti da tre caratteri o meno. |