Parametri per applicazioni

Tramite il filtraggio a livello di applicazione è possibile controllare l'accesso di specifici programmi e processi alle risorse di rete, nonché consentire o proibire a queste applicazioni di avviare altri processi. È possibile impostare regole sia per le applicazioni dell'utente che per quelle di sistema.

In questa sezione è possibile gestire i set di regole di filtraggio, creando nuove regole, modificando quelle esistenti o eliminando regole non richieste. Un'applicazione viene identificata in modo univoco dal percorso completo del file eseguibile. Per indicare il kernel del sistema operativo Microsoft Windows (il processo system per cui non c'è il file eseguibile corrispondente) si usa il nome SYSTEM.

Nota

Per ciascun programma non può esserci più di un set di regole di filtraggio.

 

Se viene creata una regola di blocco per un processo o impostata la modalità Blocca connessioni sconosciute e quindi viene disattivata la regola di blocco o modificata la modalità di funzionamento, il blocco rimarrà attivo fino al successivo tentativo di connessione dopo il riavvio del processo.