|
Configurazione dei parametri della regola di filtraggio |
|
Per aggiungere o modificare una regola di filtraggio 1.Nella finestra di configurazione del set di regole per il filtro dei pacchetti premere il pulsante ![]() Immagine 58. Aggiunta di una regola di filtraggio 2.Impostare i seguenti parametri della regola:
3.Se necessario, aggiungere un criterio di filtraggio, per esempio, un protocollo di trasporto o di rete, premendo il pulsante Aggiungi criterio. Si aprirà la finestra Aggiungi criterio di filtraggio: ![]() Immagine 59. Aggiunta di un criterio di filtraggio Selezionare il criterio desiderato nella lista a cascata. Nella stessa finestra è possibile configurare i parametri per il criterio selezionato. È possibile aggiungere qualsiasi numero desiderato di criteri.
Per alcune intestazioni sono disponibili criteri di filtraggio addizionali. Tutti i criteri aggiunti vengono visualizzati nella finestra di modifica della regola di pacchetto e sono modificabili.
4.Dopo aver finito di modificare, premere il pulsante OK per salvare le modifiche apportate o il pulsante Annulla per uscire dalla finestra senza salvare le modifiche.
Se in questa regola all'interno dell'intestazione IPv4 per i parametri Indirizzo IP locale e Indirizzo IP remoto viene impostato il valore Qualsiasi, la regola scatterà per qualsiasi pacchetto contenente l'intestazione IPv4. Indirizzo IP locale è l'indirizzo IP della scheda di rete del computer su cui viene configurato Firewall, e Indirizzo IP remoto è l'indirizzo del nodo da cui vengono ricevuti i pacchetti in entrata o a cui vengono indirizzati i pacchetti in uscita. |