SpIDer Gate

SpIDer Gate — modulo di scansione antivirus del traffico HTTP. Con le impostazioni predefinite SpIDer Gate controlla automaticamente il traffico HTTP in arrivo e blocca la trasmissione di oggetti che contengono programmi malevoli. Attraverso il protocollo HTTP funzionano i web browser, i gestori di download e molte altre applicazioni che si scambiano dati con web server, cioè utilizzano la rete Internet.

Tramite la modifica delle impostazioni SpIDer Gate è possibile disattivare la scansione del traffico in arrivo o aggiungere alla scansione anche il traffico in uscita, nonché creare una lista delle applicazioni di cui il traffico HTTP verrà controllato in ogni caso e per intero. Inoltre, c'è la possibilità di escludere dalla scansione il traffico di singole applicazioni.

Con le impostazioni di base SpIDer Gate blocca gli oggetti ricevuti attraverso la rete che contengono programmi malevoli. Inoltre, di default è attivato il filtraggio URL dei siti sconsigliati e dei siti conosciuti come fonti di diffusione dei virus.

SpIDer Gate non supporta il controllo di connessioni sicure, cioè non controlla dati trasmessi attraverso protocolli crittografici.

Il programma risiede nella memoria operativa del computer e si riavvia automaticamente a caricamento di Windows.