SpIDer Guard

SpIDer Guard — monitor antivirus che risiede nella memoria operativa ed esegue la verifica dei file e della memoria al volo e inoltre rileva manifestazioni di attività di virus.

Con le impostazioni predefinite il monitor antivirus controlla solo i file che vengono creati o modificati sul disco rigido e tutti i file sui supporti rimovibili. Inoltre, il monitor antivirus cerca costantemente le azioni dei processi in esecuzione che sono proprie dei virus, e se rileva tali azioni, blocca tali processi. Al rilevamento di oggetti infetti, il monitor antivirus SpIDer Guard applica ad essi le azioni secondo le impostazioni definite.

Non vengono controllati i file all'interno degli archivi e le caselle di posta. Se un file in archivio o in allegato a un'email è infetto, l'oggetto malevolo verrà rilevato dal monitor al momento dell'estrazione del file prima che possa comparire la possibilità di infezione del computer. Per prevenire l'infiltrazione sul computer degli oggetti malevoli che vengono diffusi attraverso la posta elettronica, utilizzare il monitor di posta SpIDer Mail.

Quando rileva oggetti infetti, il monitor SpIDer Guard ci applica le azioni che corrispondono alle impostazioni stabilite. Modificando le impostazioni in modo desiderato, si può modificare la reazione automatica del monitor agli eventi di virus.

Nota

È possibile l'incompatibilità del programma Dr.Web con MS Exchange Server. In caso di problemi, aggiungere i database e il registro delle transazioni di MS Exchange Server alla lista delle eccezioni di SpIDer Guard.

 

Di default SpIDer Guard si avvia automaticamente a ogni caricamento del sistema operativo e il monitor avviato SpIDer Guard non può essere scaricato dalla memoria durante la sessione di funzionamento corrente del sistema operativo.