Installazione di NAP Validator

Dr.Web NAP Validator serve per controllare l'operatività del software antivirus delle postazioni protette.

Questo componente viene installato su un computer con il server NAP configurato.

Per installare NAP Validator, eseguire le seguenti azioni:

1.Avviare il file del pacchetto. Si apre la finestra di scelta della lingua per la successiva installazione del prodotto. Selezionare Italiano e premere il pulsante Avanti.

2.Si apre la finestra InstallShield Wizard con informazioni sul prodotto che viene installato. Premere il pulsante Avanti.

3.Si apre la finestra con il testo del Contratto di licenza. Dopo aver letto i termini del Contratto di licenza, nel gruppo di pulsanti di scelta indicare Accetto i termini del Contratto di licenza e premere il pulsante Avanti.

4.Nella finestra che si è aperta, nei campi Indirizzo e Porta, impostare rispettivamente l'indirizzo IP e la porta del Server Dr.Web. Premere il pulsante Avanti.

5.Premere il pulsante Installa. Le azioni successive del programma di installazione non richiedono l’intervento dell’utente.

6.Dopo il completamento dell’installazione, premere il pulsante Finito.

Dopo aver installato Dr.Web NAP Validator, è necessario inserire il Server Dr.Web nel gruppo di server affidabili NAP. Per farlo:

1.Aprire il componente di configurazione del server NAP (comando nps.msc).

2.Nella sezione Gruppi di server di correzione premere il pulsante Aggiungi.

3.Nella finestra di dialogo che si è aperta, indicare il nome del server di correzione e l'indirizzo IP del Server Dr.Web.

4.Per salvare le modifiche apportate, premere il pulsante OK.