Installazione del Server proxy

Uno o più Server proxy possono far parte della rete antivirus.

Quando viene selezionato il computer su cui verrà installato il Server proxy, il criterio principale è l’accessibilità del Server proxy da tutte le reti/ da tutti i segmenti di reti tra cui esso reindirizza le informazioni.

È possibile installare il Server proxy in SO Windows in uno dei seguenti modi:

In modo automatico durante l'installazione di Agent Dr.Web per Windows

L'installazione viene effettuata tramite un pacchetto di installazione individuale di Agent Dr.Web in cui durante la sua creazione sono state definite le impostazioni di installazione di un Server proxy associato. In questo caso l'installazione di Server proxy viene eseguita automaticamente in modalità background.

In modo automatico su una postazione con installato Agent Dr.Web per Windows

Configurare nel Pannello di controllo la creazione di un Server proxy associato per la postazione selezionata. Server proxy verrà installato sulla postazione automaticamente in modalità background.

Manualmente tramite l'installer grafico

L'installazione viene effettuata dall'amministratore manualmente su qualsiasi postazione adatta della rete. È possibile che su tale postazione non sia installato nessun altro componente della rete antivirus.

L'installazione di Server proxy nei sistemi operativi della famiglia UNIX viene effettuata solo manualmente tramite l'installer.