Creazione dell'account del Server proxy

Gli account di Server proxy devono essere creati dall'amministratore su ciascun Server a cui si connetterà il Proxy (su cui verrà reindirizzato il traffico).

Per creare un account di Server proxy tramite il Pannello di controllo della sicurezza Dr.Web:

1.Per il gruppo padre in cui si prevede la creazione di un Server proxy definire le impostazioni, come descritto in Manuale dell'amministratore nella sezione Configurazione del Server proxy in remoto. In questo caso il Server proxy erediterà le impostazioni definite al momento della connessione. È anche possibile definire queste impostazioni (sia per il gruppo padre in caso di ereditarietà che individualmente per il Server proxy stesso) dopo la creazione dell'account di Server proxy, ma prima della connessione del Server proxy all'account che viene creato.

Se le impostazioni non sono state definite prima della connessione del Server proxy, il file di configurazione non verrà scaricato. Le impostazioni correnti verranno utilizzate dal Server proxy fino a quando non verranno definite le impostazioni sul Server connesso, a condizione che gli sia consentita la gestione della configurazione.

2.Selezionare la voce Rete antivirus nel menu principale del Pannello di controllo.

3.Le azioni necessarie per la creazione di un Server proxy dipenderanno da quello se si vuole installare il Server proxy su una postazione esistente con Agent Dr.Web o installare il Server proxy separatamente:

N

Azioni

Installare con Agent

Installare separatamente

a)

1.Nell'albero della rete antivirus selezionare una postazione su cui si vuole installare un Server proxy associato.

2.Nella barra delle proprietà della postazione selezionata passare alla sezione Server proxy.

+

b)

1.Nell'albero della rete antivirus selezionare una postazione su cui si vuole installare un Server proxy associato.

2.Nella barra degli strumenti selezionare l'opzione Aggiungi oggetto della rete → Crea Server proxy.

+

+

c)

1.Assicurarsi che nell'albero della rete antivirus non sia selezionata una postazione.

2.Nella barra degli strumenti selezionare l'opzione Aggiungi oggetto della rete → Crea Server proxy.

+

+

Se viene creato un account di Server proxy che verrà installato su una postazione con un Agent, l'installazione stessa del Server proxy verrà eseguita automaticamente attraverso l'Agent in modalità background subito dopo la creazione dell'account del Server proxy (vedi inoltre Installazione del Server proxy durante l'installazione di Agent Dr.Web per Windows).

Se viene creato un account di Server proxy che verrà installato separatamente (senza alcun legame con un Agent), l'installazione del Server proxy deve essere effettuata dall'amministratore manualmente tramite il pacchetto di installazione fornito insieme al pacchetto di Server.

4.Nel campo Identificatore viene generato automaticamente l'identificatore univoco dell'account che viene creato. Se necessario, è possibile modificarlo.

5.Nel campo Nome impostare il nome del Server proxy che verrà visualizzato nell'albero della rete antivirus.

6.Nei campi Password e Confermare la password è possibile impostare una password di accesso del Server proxy al Server. Se la password non è indicata, verrà generata automaticamente.

L'identificatore e la password di Server proxy vengono utilizzati in un unico esemplare. Su tutti i Server a cui si connette il Server proxy devono essere creati account di Server proxy con le informazioni di autenticazione uguali (vedi Connessione del Server proxy al Server Dr.Web).

 

Dopo la creazione dell'account di Server proxy non sarà possibile modificare l'identificatore.

7.Ai passaggi 3.b) e 3.c) nel campo Postazione viene impostata una postazione esistente con un Agent installato a cui sarà associato questo Server proxy.

Al passaggio 3.b) al campo Postazione verrà aggiunto automaticamente l'identificatore della postazione selezionata.

Al passaggio 3.c) il campo Postazione sarà vuoto.

Per impostare la postazione su cui verrà installato il Server proxy, fare clic su e nella finestra che si è aperta selezionare una postazione esistente dall'albero della rete antivirus.

Lasciare vuoto il campo Postazione per non associare il Server proxy a nessuna postazione e per connettere il Server proxy installato manualmente. Se il campo Postazione è già compilato, fare clic su per rimuovere la postazione associata.

8.Nella sezione Appartenenza viene impostato il gruppo in cui sarà incluso il Server proxy che viene creato. Per modificare il gruppo, spuntare il flag di fronte al gruppo richiesto nella lista riportata.

Un Server proxy può rientrare in solo un gruppo.

È possibile selezionare il gruppo predefinito Proxies e i relativi sottogruppi.

9.Premere il pulsante Salva.

Si aprirà una finestra di creazione riuscita di un account di Server proxy, in cui sarà inoltre indicata la password di accesso al Server. Per visualizzare la password, fare clic su .

L'identificatore e la password di un account di Server proxy creato attraverso il Pannello di controllo sono necessari per l'amministratore per connettere il Server proxy al Server:

Durante l'installazione del Server proxy attraverso l'installer grafico.

Manualmente dopo l'installazione del Server proxy (solo in SO della famiglia UNIX).