Installazione del Server proxy durante l'installazione di Agent Dr.Web per Windows

Per installare un Server proxy insieme a un Agent Dr.Web per Windows:

1.Definire le impostazioni del Server proxy nel Pannello di controllo, come descritto in Manuale dell'amministratore nella sezione Configurazione del Server proxy in remoto. Le impostazioni devono essere definite per il gruppo in cui si prevede di creare il Server proxy. In questo caso esso erediterà le impostazioni definite al momento della creazione. È anche possibile definire queste impostazioni (sia per il gruppo in caso di ereditarietà che individualmente per il Server proxy stesso) dopo la creazione del Server proxy, ma prima della connessione del Server proxy all'account che viene creato.

Se le impostazioni non sono state definite prima della connessione del Server proxy, verranno utilizzate le impostazioni trasmesse al Server proxy dall'installer. Queste impostazioni implicano la connessione solo al Server da cui è stata effettuata l'installazione.

2.Creare un account di postazione tramite il Pannello di controllo, come descritto nella sezione Installazione di Agent Dr.Web attraverso il pacchetto di installazione individuale. Durante la creazione della postazione spuntare il flag Crea un Server proxy associato e definire le impostazioni proposte. In particolare, indicare il gruppo per il Server proxy, di cui le impostazioni sono state definite nel passaggio 1.

L'identificatore di Server proxy può essere modificato solo durante la creazione dell'account.

3.Avviare sulla postazione l'installazione di Agent dal pacchetto di installazione individuale che è stato creato nel passaggio 2.

4.Dopo l'installazione l'Agent scaricherà automaticamente dal Server l'installer di Server proxy e lo eseguirà in modalità background sulla stessa postazione. Il certificato e l'indirizzo del Server, e inoltre le informazioni di autenticazione per la connessione al Server verranno registrati automaticamente nei relativi file di configurazione del Server proxy. Nelle impostazioni del Server proxy per il reindirizzamento del traffico verrà indicato solo il Server da cui è stata effettuata l'installazione.

5.Dopo l'installazione il Server proxy si connetterà al Server da cui è stata effettuata l'installazione per ottenere un file di configurazione completo. Se sul Server non sono state definite le impostazioni nel passaggio 1, il file di configurazione non verrà scaricato. La configurazione impostata dall'installer verrà utilizzata fino a quando non verrà impostata una configurazione sul Server connesso.

6.L'Agent si connetterà al Server solo attraverso il Server proxy installato. L'uso del Server proxy sarà trasparente per l'utente.