Aggiornamento degli Agent sui server LAN

Durante l’aggiornamento degli Agent installati sui server LAN possono essere indesiderati i riavvi delle postazioni o gli arresti dei software di rete in esecuzione su tali postazioni.

Al fine di evitare tempi di inattività operativa delle postazioni che svolgono funzionalità LAN critiche, è suggerita la seguente modalità di aggiornamento degli Agent e del software antivirus:

1.Nel calendario del Server cambiare i task standard di aggiornamento di tutti i componenti ai task di aggiornamento dei soli database dei virus.

2.Creare un nuovo task dell'aggiornamento di tutti i componenti in un momento conveniente quando tale processo non avrà impatto critico sull'operazione dei server LAN.

Come creare e modificare task nel calendario del Server viene descritto nel Manuale dell'amministratore p. Configurazione del calendario del Server Dr.Web.

Sui server che svolgono le funzioni di rete critiche (controller di dominio, server di distribuzione licenze ecc.) non è consigliabile installare i componenti SpIDer Gate, SpIDer Mail e Firewall Dr.Web per evitare eventuali conflitti dei servizi di rete e dei componenti interni dell'antivirus Dr.Web.