Protezione del file system continua

Il monitor del file system SpIDer Guard verifica in tempo reale tutti i file a cui accedono gli utenti e controlla i programmi e processi in esecuzione sul Mac.

È possibile escludere singole cartelle e file dalla scansione continua.

SpIDer Guard si avvia automaticamente dopo l'installazione e l'attivazione della licenza Dr.Web. Il monitor funziona continuamente e si avvia all'accensione del Mac.

Al rilevamento delle minacce SpIDer Guard visualizza un messaggio sullo schermo e applica l'azione specificata nelle impostazioni. È possibile modificare le azioni che vengono automaticamente applicate a diversi tipi di minacce o applicare le azioni manualmente.

Attivazione e disattivazione di SpIDer Guard

warning_green

Il componente SpIDer Guard può essere disattivato solo da utenti con privilegi di amministratore.

 

Se la protezione antivirus continua è disattivata, evitare di connettersi a internet o aprire file da supporti non controllati da Scanner.

ic_arrow90deg Per sospendere temporaneamente o riprendere la protezione del file system continua

SpIDer Guard non funziona / Estensione di sistema bloccata

In macOS 10.13 e nelle versioni successive viene bloccato il caricamento delle estensioni di sistema (dei moduli del kernel). In tale caso il componente SpIDer Guard non funziona, e sullo schermo compare un messaggio sul blocco dell'estensione di sistema. Affinché la scansione del file system funzioni correttamente sul Mac, consentire il caricamento del software di sistema Doctor Web Ltd.

ic_arrow90deg Per consentire il caricamento delle estensioni di sistema