Esclusione di oggetti dalla scansione

In alto  Indietro  Avanti

Se necessario, si possono escludere dalla scansione i seguenti oggetti:

file e cartelle;

siti web;

applicazioni.

Configurare la lista delle esclusioni

1.Nel menu dell'applicazione aprire Preferenze e selezionare la scheda Eccezioni.

2.Per passare alle liste delle eccezioni di file e cartelle, siti web o applicazioni, premere il rispettivo pulsante. Di default, le impostazioni delle eccezioni sono bloccate. Per sbloccare le impostazioni, fare clic sull'icona a forma di lucchetto nella parte inferiore della scheda di configurazione ed inserire il nome utente e la password dell'account amministratore.

3.Se necessario, modificare la lista delle eccezioni:

Per aggiungere un file, una cartella o un'applicazione alla lista delle eccezioni, premere il pulsante plus ed indicare l'oggetto richiesto o trascinarlo nella lista.

Per aggiungere un sito web alla lista delle eccezioni, premere il pulsante plus sotto la white list ed inserire il nome a dominio o una parte del nome a dominio del sito web.

Per cancellare oggetti dalla lista delle eccezioni, selezionarli nella lista e premere il pulsante minus o trascinarli oltre i confini della finestra del programma.

warning_green

Le impostazioni predefinite delle esclusioni sono ottimali nella maggior parte dei casi di trattamento, non è consigliabile cambiarle senza necessità.

 

Di default tutte le cartelle di quarantena sono aggiunte ad entrambe le liste delle esclusioni. Queste cartelle servono per isolare oggetti pericolosi e l'accesso alle stesse è impedito perciò non vi è alcuna necessità per controllarle.