Applicazioni

In questa sezione si configura la lista dei programmi e processi che vengono esclusi dalla scansione tramite i componenti SpIDer Guard, SpIDer Gate e SpIDer Mail.

Di default la lista è vuota.

Immagine 37. Lista di applicazioni escluse

Gestione di una lista delle eccezioni

1.Per aggiungere un programma o processo alla lista delle eccezioni, premere Aggiungi. Eseguire una delle seguenti azioni:

nella finestra che si è aperta premere il pulsante Sfoglia e selezionare un'applicazione nella finestra standard di apertura di file. È possibile immettere manualmente il percorso completo dell'applicazione nel campo di immissione esempio;

per escludere un'applicazione dalla scansione, immettere il suo nome nel campo di immissione. Non è necessario specificare il percorso completo dell'applicazione esempio;

per escludere dalla scansione un determinato tipo di applicazioni, immettere nel campo di immissione una maschera che lo definisce. Per sapere di più sulle maschere;

è possibile escludere dalla scansione un'applicazione in base al nome di una variabile, se il nome e il valore di questa variabile sono specificati nelle impostazioni delle variabili di sistema esempio.

2.Nella finestra di configurazione indicare quali componenti non devono eseguire la scansione dell'applicazione selezionata. Nel caso di oggetti che vengono esclusi dalla scansione tramite i componenti SpIDer Gate e SpIDer Mail, indicare le condizioni aggiuntive.

 

Immagine 38. Aggiunta di applicazioni alle eccezioni

3.Premere il pulsante OK. L'applicazione selezionata apparirà nella lista.

4.Se necessario, ripetere le azioni per aggiungere altri programmi.

Gestione degli oggetti nella lista

Per modificare un'eccezione, selezionare l'elemento richiesto nella lista e premere Modifica. Per cancellare un'applicazione dalla lista delle eccezioni, selezionare l'elemento corrispondente nella lista e premere Elimina.

Attraverso il pulsante Ancora sono disponibili le seguenti azioni:

Esportazione — questa opzione consente di salvare la lista delle eccezioni creata per utilizzarla su un altro computer su cui è installato Dr.Web.

Importazione — questa opzione consente di utilizzare una lista delle eccezioni creata su un altro computer.

Pulisci tutto — questa opzione consente di cancellare tutti gli oggetti dalla lista delle eccezioni.