Siti

Se si vuole accedere ai siti sconsigliati per la visita dall'azienda Doctor Web, aggiungerli alle eccezioni. L'accesso ai siti dalla lista sarà consentito, ma la scansione antivirus di questi siti si mantiene. Di default la lista è vuota. Se l'indirizzo di un sito è aggiunto alla white list, l'accesso ad esso verrà concesso a prescindere dalle altre impostazioni di SpIDer Gate. Notare che se tale sito è aggiunto contemporaneamente alla black list del modulo Parental Control e alle eccezioni, l'accesso ad esso verrà bloccato.

Immagine 35. Aggiunta di siti alle eccezioni

Gestione di una lista degli indirizzi a dominio

1.Nel campo di immissione indicare il nome a dominio o una parte del nome a dominio di un sito, l'accesso a cui si vuole consentire a prescindere dalle altre restrizioni. Metodi di immissione

Una stringa al momento dell'aggiunta alla lista può essere trasformata in una forma universale. Esempio : l'indirizzo http://www.example.com verrà trasformato in un record www.example.com.

2.Premere il pulsante Aggiungi. L'indirizzo indicato apparirà nella lista.

3.Se necessario, ripetere i passi 1 e 2 per aggiungere altri indirizzi. Per cancellare un indirizzo dalla white list, selezionare l'elemento corrispondente nella lista e premere il pulsante Elimina.

Gestione degli oggetti nella lista

Attraverso il pulsante Ancora sono disponibili le seguenti azioni:

Esportazione — questa opzione consente di salvare la lista delle eccezioni creata per utilizzarla su un altro computer su cui è installato Dr.Web.

Importazione — questa opzione consente di utilizzare una lista delle eccezioni creata su un altro computer.

Pulisci tutto — questa opzione consente di cancellare tutti gli oggetti dalla lista delle eccezioni.