Impostazioni degli avvisi |
È possibile configurare i parametri di ricezione degli avvisi sugli eventi di funzionamento Dr.Web critici e importanti. In questa sezione: •Configurazione dei parametri di avvisi •Configurazione della visualizzazione degli avvisi sullo schermo •Configurazione dell'invio degli avvisi via email Se necessario, configurare i parametri di ricezione degli avvisi sugli eventi di funzionamento Dr.Web critici e importanti. Per aprire le impostazioni di avvisi 1.Aprire il menu Dr.Web 2.Assicurarsi che Dr.Web funzioni in modalità amministratore (il lucchetto nella parte inferiore del programma è "aperto" 3.Nella parte superiore della finestra del programma premere 4.Si apre la finestra con le impostazioni principali del programma. Nella parte sinistra della finestra selezionare Avvisi. ![]() Immagine 28. Impostazioni di avviso Per configurare i parametri degli avvisi 1.Premere il pulsante Impostazioni degli avvisi. 2.Selezionare gli avvisi che si desidera ricevere. •Affinché gli avvisi vengano visualizzati sullo schermo, spuntare il flag corrispondente nella colonna Schermo. •Per ricevere gli avvisi via email, spuntare il flag corrispondente nella colonna E-mail. Se non si desidera ricevere avvisi su un evento, deselezionare i flag.
3.Se necessario, impostare i parametri aggiuntivi di visualizzazione degli avvisi sullo schermo:
4.Se è stato selezionato uno o più avvisi via email, configurare l'invio della posta dal computer.
Avvisi visualizzati sullo schermo Nella finestra delle impostazioni di avvisi attivare l'opzione corrispondente per ricevere gli avvisi sotto forma di una finestra pop-up sopra l'icona Dr.Web Avvisi via email Per ricevere avvisi di eventi via email 1.Nella finestra delle impostazioni di avvisi attivare l'opzione Invia avvisi via e-mail. 2.Nella finestra che è comparsa indicare l'indirizzo email su cui si desidera ricevere gli avvisi. Sarà necessario confermare l'uso di questo indirizzo al passaggio 7. ![]() Immagine 29. Indicazione dell'indirizzo per gli avvisi via email 3.Premere Avanti. 4.Nella finestra che si è aperta indicare i dati dell'account da cui verranno inviati gli avvisi. •Se la lista dei mail server contiene il server richiesto, selezionarlo e quindi indicare il login e la password dell'account. •Se la lista dei mail server non contiene il server richiesto, selezionare Indica manualmente e nella finestra che si è aperta compilare i campi necessari:
5.Cliccare sul link Invia messaggio di test per verificare che l'account sia stato impostato correttamente. Il messaggio arriverà sull'indirizzo (configurato al passaggio 4) da cui devono essere inviati gli avvisi. 6.Premere Avanti. 7.Immettere il codice di conferma che arriverà sull'indirizzo email indicato per la ricezione degli avvisi al passaggio 2. Se il codice non arriverà entro 10 minuti, premere il pulsante Rispedisci il codice. Se non si immette il codice di conferma, gli avvisi non verranno mandati su questo indirizzo. Per modificare l'indirizzo email e altri parametri, nella finestra delle impostazioni degli avvisi (vedi immagine Impostazioni degli avvisi) premere Modifica e ripetere tutte le azioni cominciando dal passaggio 2. |