Avvio della scansione e le modalità di scansione |
Per avviare la scansione dei file
1.Aprire il menu Dr.Web e selezionare la voce . 2.Nella finestra che si è aperta fare clic sulla piastrella , quindi sulla piastrella .
3.Selezionare la modalità di scansione richiesta: •la voce per verificare le sole aree critiche di Windows; •la voce per verificare tutti i file su dischi logici e supporti rimovibili; •la voce per verificare i soli oggetti specificati dall'utente. Si apre la finestra di selezione dei file da verificare tramite Scanner. Immagine 60. Selezione della modalità di scansione È inoltre possibile selezionare un'azione dopo il processo di scansione corrente facendo clic sul link corrispondente nella parte inferiore della finestra. Questa azione non dipende da quella selezionata nelle impostazioni di Scanner e non influisce sulle impostazioni generali. 4.Inizierà il processo di scansione. Per sospendere la scansione, premere il pulsante , per arrestare completamente la scansione, premere il pulsante .
Dopo la fine di una scansione Scanner informa delle minacce rilevate e propone di neutralizzarle. Per verificare un file o una cartella specifica 1.Invocare il menu contestuale cliccando con il tasto destro del mouse sul nome di un file o una cartella (sul Desktop o nell'Esplora risorse del sistema operativo Windows). 2.Selezionare la voce . La verifica verrà eseguita in base alle impostazioni predefinite. Descrizione delle modalità di scansione
|