Modalità di protezione centralizzata

La protezione centralizzata del Mac viene fornita dall'amministratore del server Dr.Web Enterprise Security Suite o dal provider di servizi internet tramite il servizio antivirus Dr.Web AV-Desk. In questa modalità la licenza personale dell'utente non viene utilizzata.

Impostazioni e componenti

Le impostazioni e il funzionamento dei componenti Dr.Web possono essere modificati o bloccati in conformità ai criteri di sicurezza aziendali o la lista dei servizi pagati del provider. Dal server di protezione centralizzata possono essere controllati:

Aggiornamento dei database dei virus. Gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente dal server di protezione centralizzata. Se la connessione al server non è disponibile, gli aggiornamenti verranno scaricati tramite internet dai server Dr.Web.

Protezione del file system continua.

Scansione del traffico web.

Scansione antivirus del Mac. L'amministratore della rete antivirus può avviare una scansione remota del Mac dal server manualmente o secondo il calendario.

Connessione del Mac

Ogni Mac con Dr.Web installato è una postazione separata. A seconda delle impostazioni di autenticazione delle postazioni sul server di protezione centralizzata, esistono due modi per connettersi alla rete antivirus:

Automaticamente, se la postazione è già creata sul server, e per essa sono impostati un identificatore e una password.

Come postazione nuova ("nuovo arrivo"). Dr.Web creerà un nuovo identificatore di postazione e una password. In questo caso può essere necessaria la conferma della postazione sul server, o la postazione verrà autenticata automaticamente con le impostazioni di accesso corrispondenti sul server.

warning_green

Informazioni sulla connessione delle postazioni al server di protezione antivirus sono disponibili nei manuali dell'amministratore di Dr.Web Enterprise Security Suite e Dr.Web AV-Desk.

Connessione automatica

Se è stato acquistato un abbonamento al servizio antivirus Dr.Web AV-Desk, è possibile installare Dr.Web tramite un file di formato .cdr che contiene parametri per la connessione al server. Contattare il provider di servizi internet per ottenere il file .cdr.

ic_arrow90deg Per installare Dr.Web tramite il file .cdr

Se l'amministratore della rete antivirus dell'azienda o del provider di servizi internet ha fornito un file di configurazione di formato .cfg, è possibile connettere Dr.Web nella sezione License Activation. I parametri di connessione al server di protezione centralizzata verranno configurati in modo automatico.

ic_arrow90deg Per connettere la postazione tramite il file .cfg

Se l'amministratore della rete antivirus dell'azienda ha fornito una chiave di cifratura pubblica di formato .pub o un certificato, i parametri di connessione possono essere configurati manualmente.

ic_arrow90deg Per configurare manualmente i parametri di connessione al server

Connessione come "nuovo arrivo"

Se l'amministratore non ha ancora creato una postazione sul server, è possibile connettersi come "nuovo arrivo". Contattare l'amministratore della rete antivirus aziendale o il provider di servizi internet per una chiave di cifratura pubblica o un certificato e i parametri di connessione al server di protezione centralizzata.

ic_arrow90deg Per connettere la postazione come "nuovo arrivo"

Modalità autonoma

È possibile disattivare la modalità di protezione centralizzata e ripristinare il funzionamento autonomo di Dr.Web.

Con l'attivazione della modalità autonoma vengono ripristinate tutte le impostazioni del programma definite precedentemente al passaggio a modalità centralizzata o le impostazioni predefinite. Inoltre, si recupera l'accesso a tutti i componenti Dr.Web.

Per l'utilizzo della modalità autonoma è richiesto un file della chiave valido. In tale modalità non può essere utilizzata la licenza ricevuta automaticamente dal server di protezione centralizzata. Se necessario, attivare una licenza personale.

ic_arrow90deg Per ripristinare la modalità di funzionamento autonomo