Gestione delle licenze

In alto  Indietro  Avanti

Per il funzionamento di Dr.Web è necessaria una licenza. Le licenze possono essere acquistate insieme al prodotto, e inoltre sul sito dell'azienda Doctor Web. La licenza consente di utilizzare a pieno tutte le funzionalità del prodotto durante l'intero periodo di validità. La licenza regola i diritti dell'utente in conformità al contratto di licenza. Per attivare una licenza, per rinnovarla dopo la scadenza o per acquistare una nuova licenza, si utilizza Gestione licenze.

Nota

Se sul computer è installata l'applicazione Server.app, il sistema operativo viene identificato come macOS Server. In tale caso per il funzionamento di Dr.Web è necessario rimuovere l'applicazione Server.app o acquistare una licenza di Dr.Web per macOS Server.

Si consiglia di attivare la licenza subito dopo l'installazione dell'applicazione in quanto questo è necessario per aggiornare l'applicazione, nonché per attivare le funzioni di protezione antivirus continua e scansione on-demand del Mac.

Se prima di acquistare una licenza si vuole provare il prodotto, è possibile attivare un periodo di prova. Durante il periodo di prova sono disponibili le piene funzioni dei componenti principali, ma il periodo di validità è sostanzialmente limitato.

Nota

Il periodo di prova può essere attivato sullo stesso computer non più spesso di una volta all'anno.

È possibile attivare un periodo di prova:

Di 3 mesi. È necessario registrarsi sul sito dell'azienda Doctor Web e ottenere un numero di serie.

Di 1 mese. In questo caso nessun numero di serie è necessario, le informazioni di registrazione non vengono richieste.