Per utilizzare tutte le funzionalità e i componenti del programma, è necessario attivare la licenza. L'attivazione della licenza è possibile tramite il file della chiave o il numero di serie. Gli utenti di Windows XP possono attivare la licenza solo tramite il file della chiave.
|
Se si è già stati utenti di Dr.Web, si può prolungare la validità della licenza acquistata di ulteriori 150 giorni. Per questo scopo, prima dell'immissione delle informazioni di registrazione si apre una finestra in cui è necessario indicare il numero di serie o il percorso del file della chiave della licenza precedente.
|
Attivazione tramite il numero di serie
Se si dispone di un numero di serie, è possibile
•attivare la licenza durante l'installazione del prodotto utilizzando la Registrazione guidata;Per saperne di più
1.Avviare l'installazione del prodotto. Al passaggio 5 dell'installazione selezionare la voce Ottieni licenza durante l'installazione. Premere Installa.
Immagine 4. Installazione. Registrazione guidata
2.Inizierà l'installazione del prodotto. Alla fine della fase Ottenimento della licenza si aprirà la finestra Registrazione guidata. Immettere il numero di serie e premere Attiva. Se il numero di serie non è ancora stato registrato, si aprirà una finestra in cui sarà necessario indicare i propri dati di registrazione.
Immagine 5. Registrazione guidata. Attivazione della licenza
3.Continuare l'installazione del prodotto seguendo le istruzioni dell'Installazione guidata. Se l'attivazione della licenza non è riuscita, viene visualizzato un messaggio di errore. Controllare la connessione Internet o premere il pulsante Riprova per correggere informazioni immesse in modo sbagliato.
|
•attivare la licenza in qualsiasi momento del funzionamento del prodotto tramite la Registrazione guidata che fa parte della Gestione licenze;Per saperne di più
1.Nel menu Dr.Web selezionare la voce Licenza. Si aprirà la finestra Gestione licenze. Premere il pulsante Compra o attiva nuova licenza.
Immagine 6. Gestione licenze
2.Si aprirà la finestra Registrazione guidata. Immettere il numero di serie e premere Attiva. Se il numero di serie non è ancora stato registrato, si aprirà una finestra in cui sarà necessario indicare i propri dati di registrazione.
Immagine 7. Registrazione guidata. Attivazione della licenza
Se l'attivazione della licenza non è riuscita, viene visualizzato un messaggio di errore. Controllare la connessione Internet o premere il pulsante Riprova per correggere informazioni immesse in modo sbagliato.
|
•registrare il numero di serie sul sito di Doctor Web e ottenere un file della chiave attraverso cui è possibile attivare la licenza. Attivazione tramite il file della chiave
Se si dispone di un file della chiave, è possibile attivare la licenza:
•durante l'installazione del prodotto utilizzando la Registrazione guidata;Per saperne di più
1.Avviare l'installazione del prodotto. Al passaggio 5 dell'installazione selezionare la voce Indica percorso di un file della chiave valido. Premere Installa.
Immagine 8. Installazione. Registrazione guidata
2.Continuare l'installazione del prodotto seguendo le istruzioni dell'Installazione guidata. |
•in qualsiasi momento del funzionamento del prodotto tramite la Registrazione guidata che fa parte della Gestione licenze Per saperne di più
1.Nel menu Dr.Web selezionare la voce Licenza. Si aprirà la finestra Gestione licenze. Premere il pulsante Compra o attiva nuova licenza.
Immagine 9. Gestione licenze
2.Si aprirà la finestra Registrazione guidata. Cliccare sul link o indicare il file della chiave. Nella finestra che si apre indicare il percorso del file della chiave.
Immagine 10. Registrazione guidata. Attivazione della licenza
|
Attivazione della licenza su Windows XP
Gli utenti di Windows XP possono attivare la licenza solo tramite il file della chiave. Se nessun file della chiave è disponibile, ma si ha un numero di serie, è necessario registrarlo sul sito dell'azienda Doctor Web. Dopo il completamento del processo di registrazione verrà fornito un link per il download del file della chiave. Utilizzare questo file della chiave per attivare la licenza.
|
Non è possibile attivare e utilizzare un periodo di prova su Windows XP.
|
Attivazione ripetuta
Un'attivazione ripetuta della licenza o del periodo di prova può essere richiesta in caso di perdita del file della chiave.
|
Nel caso di attivazione ripetuta della licenza o del periodo di prova viene rilasciato lo stesso file della chiave che è stato rilasciato in precedenza, a condizione che non sia scaduto.
|
Se il prodotto viene reinstallato o se la licenza autorizza di installare il prodotto su diversi computer, non viene richiesta l'attivazione ripetuta del numero di serie. Si può utilizzare il file della chiave ottenuto nel corso della prima registrazione.
Il numero di richieste per l'ottenimento del file della chiave è limitato — la registrazione con lo stesso numero di serie può essere effettuata non più di 25 volte. Se questa cifra viene superata, il file della chiave non verrà inviato. In questo caso rivolgersi al servizio di supporto tecnico (nella richiesta è necessario descrivere dettagliatamente la situazione, indicare i dati personali forniti per la registrazione e il numero di serie). Il file della chiave verrà inviato dal servizio di supporto tecnico via email.
Possibili domande
Come posso trasferire la licenza su un altro computer?
È possibile trasferire una licenza commerciale su un altro computer tramite il file della chiave o il numero di serie. Se si desidera trasferire una licenza su un computer su cui è utilizzato Windows XP, è possibile farlo solo tramite il file della chiave.
Per trasferire la licenza su un altro computer
•tramite il numero di serie: 1.Rimuovere Dr.Web dal computer da cui si desidera trasferire la licenza o attivare un'altra licenza su questo computer. 2.Attivare la licenza corrente sul computer su cui si desidera trasferire la licenza. Per fare ciò, utilizzare la Registrazione guidata durante l'installazione del prodotto o dopo l'installazione durante il funzionamento del prodotto (vedi Attivazione tramite il numero di serie). •tramite il file della chiave: 1.Copiare il file della chiave dal computer da cui si desidera trasferire la licenza. Di default il file della chiave è memorizzato nella cartella di installazione Dr.Web e ha l'estensione .key. 2.Rimuovere Dr.Web dal computer da cui si desidera trasferire la licenza o attivare un'altra licenza su questo computer. 3.Attivare la licenza corrente sul computer su cui si desidera trasferire la licenza. Per fare ciò, utilizzare la Registrazione guidata durante l'installazione del prodotto o dopo l'installazione durante il funzionamento del prodotto (vedi Attivazione tramite il file della chiave).
|
Non è possibile trasferire su un altro computer una licenza ottenuta nel quadro di un periodo di prova.
|
|
|